A seguito dell’approvazione del progetto di fusione da parte di Ivass, dal 31 dicembre 2023 CNP Vita Assicurazione S.p.A. e CNP Vita S.c.a.r.l. sono state incorporate nella società CNP Vita Assicura S.p.A.
11 Mar 2024

CNP Vita Assicura tra i protagonisti di ConsulenTia 2024

Anche quest’anno CNP Vita Assicura sarà presente a ConsulenTia 2024, uno dei più importanti appuntamenti dedicati alla consulenza finanziaria, ideato da ANASF e in programma a Roma dal 19 al 21 marzo 2024
Oltre alla presenza della squadra commerciale alla tre giorni di evento, il 20 marzo la Sala Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica ospiterà la conferenza di CNP  "Consulente unico. Con Noi Puoi… guardare oltre i rendimenti".

Il Direttore Commerciale di CNP Vita Assicura, Paolo Fumo, si confronterà con il Professore universitario di finanza, Enrico Maria Cervellati sui temi della finanza comportamentale, riflettendo sul ruolo speciale del consulente unico, una guida preziosa per i clienti, soprattutto nei momenti di cambiamento, e su come gli strumenti assicurativi possano essere una leva per rafforzare la relazione nel tempo.
Nel mutevole e complesso panorama finanziario, la sfida per il mercato è riuscire a non perdere mai di vista le esigenze dei clienti. Solo comprendendo appieno i loro bisogni possiamo offrire soluzioni che rispecchiano realmente le attese dei risparmiatori, prestando sempre attenzione alla corretta diversificazione degli asset in una visione di medio lungo termine.
Il consulente gioca certamente un ruolo chiave: è la figura di riferimento per il cliente e sempre più spesso gli viene richiesto un approccio olistico in grado di guidare i risparmiatori verso scelte finanziarie (e non solo) consapevoli e responsabili che vadano oltre il rendimento, rendendo maggiormente stabile la relazione consulenziale con il proprio cliente nel tempo.