Anticipazioni

Hai bisogno di chiedere un'anticipazione?

Se vuoi richiedere un'anticipazione del tuo Fondo Pensione Aperto/Piano Individuale Pensionistico segui la nostra guida per capire come fare e scoprire quando è possibile.

Puoi richiedere un’anticipazione per:

  • Spese mediche per terapie ed interventi straordinari
  • Acquisto della prima casa d'abitazione
  • Ristrutturazione della prima casa di abitazione
  • Altre esigenze personali

Verificata la regolarità e la completezza della documentazione ricevuta, la Compagnia effettua il pagamento della liquidazione con tempestività, entro il termine previsto dal contratto e che trovi evidenziato per comodità nella modulistica.

Se la documentazione prodotta risulta irregolare o incompleta, la Compagnia ti invierà entro 20 giorni la richiesta di integrazione. Ricordati di fornire un’email e/o un recapito telefonico dove potrai essere contattato più velocemente.


A chi rivolgersi

Puoi inviare la richiesta di liquidazione e l'eventuale documentazione a supporto, con una delle seguenti modalità:

E-mail:

PEC: cnpvita_assicura@legalmail.it

Posta a: CNP Vita Assicura S.p.A. - Ufficio Liquidazioni Vita – Fondi Pensione - Via Arbe 49, 20125 Milano

Puoi chiedere maggiori informazioni al tuo Intermediario di riferimento, oppure chiamare l’Assistenza Clienti al numero verde 800-114433, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 che potrà fornirti l’assistenza necessaria.

Clicca sull'opzione di tuo interesse per scoprire i requisiti e i documenti necessari:

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