I nostri Partners
Scopri i prodotti distribuiti dai nostri Partner: scrivi il nome del prodotto o seleziona il distributore per trovare il prodotto
CNP Vita Assicurazione S.p.A. e CNP Vita Assicura S.p.A., nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente e, in particolare, dal Regolamento IVASS n. 41 del 2 agosto 2018, sono dotate di presidi organizzativi e amministrativi in materia di conflitti di interesse la cui finalità è di evitare che siano effettuate operazioni che incidano negativamente sugli interessi dei contraenti. Le Imprese forniscono informazioni sulla natura e le fonti dei conflitti di interesse affinché il contraente possa assumere una decisione informata ed operano in ogni caso in modo da non recare pregiudizio ai propri clienti.
A tale scopo le Imprese disegnano prodotti e suggeriscono modifiche contrattuali o altre operazioni alle migliori condizioni possibili con riferimento al momento, alla dimensione e alla natura dei contratti e delle operazioni stesse; operano al fine di contenere i costi a carico del contraente e ottenere il miglior risultato possibile in relazione alle richieste e alle esigenze assicurative; si astengono dal proporre variazioni contrattuali e dal suggerire operazioni con frequenza non necessaria alla realizzazione delle richieste ed esigenze assicurative; si astengono da ogni comportamento che possa avvantaggiare alcuni clienti a danno di altri; non adottano pratiche e disposizioni in materia di compensi alla rete di vendita contrarie al dovere di agire nel miglior interesse del contraente.
Le Imprese individuano i casi in cui le condizioni contrattuali convenute con soggetti terzi confliggono con gli interessi del contraente e assicurano che il patrimonio delle gestioni separate, dei fondi interni e gli attivi rappresentativi dei contratti collegati a valori di riferimento ovvero i singoli contratti non siano gravati da oneri altrimenti evitabili o esclusi dalla percezione di utilità a essi spettanti. In particolare, le Imprese assicurano che il contraente benefici comunque, direttamente o indirettamente, di eventuali introiti derivanti dal riconoscimento alle stesse di commissioni o altri proventi da parte di soggetti terzi.
Tramite i link sotto indicati è possibile visualizzare, per ciascuna Impresa, i dettagli delle situazioni di conflitto di interesse potenzialmente esistenti per i prodotti ad oggi in commercializzazione.
Le informazioni sono aggiornate alla data del 18/04/2023