A seguito dell’approvazione del progetto di fusione da parte di Ivass, dal 31 dicembre 2023 CNP Vita Assicurazione S.p.A. e CNP Vita S.c.a.r.l. sono state incorporate nella società CNP Vita Assicura S.p.A.
8 Giu 2022

Nasce CNP Multiramo Opportunità, la nuova soluzione di risparmio e investimento di CNP Vita Assicurazione

Milano, 8 giugno 2022 – CNP Vita Assicurazione arricchisce la propria offerta con CNP Multiramo Opportunità, soluzione assicurativa di risparmio e investimento che coniuga la stabilità della gestione separata con la dinamicità dei mercati finanziari e rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di rafforzamento strategico nel comparto vita tra la Compagnia e la Rete Agenti.

Il nuovo prodotto è una multiramo a vita intera a premio unico, con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi. CNP Multiramo Opportunità si caratterizza per un’allocazione dinamica degli asset: alla decorrenza il premio è allocato al 70% sulla gestione separata LIFIN e al 30% sul nuovo Fondo Interno Assicurativo CNP Dynamic Azionario, creato appositamente per questo prodotto. Il cliente potrà poi scegliere l’allocazione target del proprio investimento – da raggiungere tramite switch mensili programmati - tra tre combinazioni in base al suo profilo di rischio (con un minimo del 60% e un massimo dell’80% investito nel Fondo Interno Assicurativo).

Inoltre, una volta raggiunto il target stabilito, il cliente potrà anche valutare con il proprio consulente di sostituire il Fondo interno assicurativo con uno degli altri FIA collegati al contratto: CNP Broker Dynamic Aggressivo, CNP Broker Dynamic Conservativo e CNP Broker Dynamic Equilibrato.
Le linee di investimento di questo prodotto sono state realizzate in esclusiva con Lyxor ETF, società di Amundi e tra i maggiori provider di ETF in Europa.

La possibilità di personalizzare l’offerta in base alle proprie necessità permette al cliente di cogliere appieno le opportunità di mercato e tutti gli altri vantaggi che questa soluzione porta con sé. Tra i fattori distintivi di questo prodotto vi è infatti l’opportunità di attivare dei servizi opzionali - come il decumulo, il ribilanciamento automatico e gli switch tra gestione separata e la componente unit linked o anche da un FIA all’altro - che permettono di soddisfare più esigenze in un’unica soluzione.

Il prodotto è attualmente distribuito dalla Rete Agenti CNP Vita Assicurazione presente sul territorio italiano e nel prossimo futuro verrà messo a disposizione anche di altri partner distributivi della Compagnia.

CNP Multiramo Opportunità, insieme alla realizzazione di un dedicato tool di consulenza messo a disposizione degli Agenti, è una soluzione che risponde alle richieste di flessibilità e sicurezza che emergono dal contesto socio-economico in continua evoluzione in cui viviamo, caratterizzato da forte incertezza. I clienti manifestano infatti specifiche necessità di risparmio e investimento, cercando prodotti che possano soddisfare più esigenze con un’unica soluzione – ha commentato Paolo Fumo, Direttore Commerciale delle Compagnie CNP Vita. - Questo prodotto Multiramo nasce da un intenso lavoro di squadra con la nostra Rete Agenti che, grazie al diretto contatto con i clienti finali, è in grado di capire a fondo i loro bisogni. La nostra gamma Vita si arricchisce così di un nuovo prodotto dinamico e accessibile a tutti”.